Informazioni

La nostra è una famiglia di persone amanti della razza, amiamo vivere, passeggiare, e portare in esposizione i nostri Chihuahua; saltuariamente, alleviamo qualche cucciolata.

Le cose più belle nel veder nascere e crescere i nostri cuccioli sono prima di tutto le emozioni che ci regalano e poi la speranza di allevare soggetti di ottimo livello e che possano dare delle gioie anche sul ring.

Quando programmiamo un accoppiamento lo facciamo con il solo scopo di contribuire (per quanto ci è possibile) al miglioramento della razza, cercando di produrre soggetti belli, sani e con un bel carattere, soggetti che possano essere considerati di ottimo livello.

Se siamo riusciti a trasmettervi lo spirito che ci motiva e quello che proviamo per questa razza capirete anche che per noi non ha senso vendere cuccioli a commercianti o a negozianti, ancora meno darli a persone che abbiano lo scopo primario di fare semplicemente produzione.

Inoltre teniamo molto a conoscere personalmente le persone che con cui andranno a vivere per cui è difficile per noi pensare di spedirli “come pacchi”.

I nostri cuccioli sono provvisti di pedigree ENCI, microchip ed iscrizione all’anagrafe canina, vengono ceduti dopo le 12 settimane di età con trattamenti vermifugo e vaccinazioni.

Se ci sono cuccioli in vendita che potrebbero interessarvi contattateci liberamente. In ogni caso, per fare una scelta consapevole vi preghiamo di leggere con attenzione le informazioni che seguono e l’articolo Il Chihuahua è il Chihuahua.

bizarre_1_08_06_2013 lavinia_litter_3w

Verve_nabucco

Che cos’è un cucciolo da compagnia?

E’ un soggetto non adatto alle esposizioni di bellezza e non adatto alla riproduzione. E’ un soggetto sano, di buon carattere che ha l’esclusiva funzionalità di soggetto da compagnia. Al momento della consegna presenta difetti che non gli consentono di conseguire la qualifica di eccellente in esposizioni di bellezza (esempio troppo grande, troppo piccolo, con dentatura non corretta, con cranio piatto, con muso troppo lungo). E’ consigliato a chi non interessa allevare o andare in esposizione.

Che cos’è un cucciolo promettente da esposizione?

E’ un soggetto che al momento della consegna non ha difetti che pregiudichino la qualifica di eccellente in esposizioni di bellezza. E’ un soggetto che promette essere atto alla riproduzione. Anche su questi soggetti c’è comunque un  rischio, legato al completamento della crescita. Lo stesso soggetto potrebbe, per esempio, con il cambio di dentatura diventare un soggetto da compagnia. Se si vuole essere certi di acquistare un soggetto che potrà frequentare le esposizioni con successo, vi consigliamo di orientarvi ad un adulto o un giovane soggetto che ha cambiato i denti.

NOTA IMPORTANTE
Quando definiamo un cucciolo da compagnia è sempre frutto dell’accoppiamento di soggetti di alta genealogia, premiati in esposizione o comunque di ottimo livello selezionati per morfologia e carattere e soprattutto sani. Spesso, i cuccioli da compagnia, presentano difetti che non sono visibili da tutti, se non si è dei profondi conoscitori della razza e in molti casi questi cuccioli sono di livello superiore rispetto a quanto proposto abitualmente da chi dei cuccioli ne fa solo attività di commercio. Il cucciolo da compagnia è per chi non ha velleità di allevamento o di partecipare alle esposizioni di bellezza, ma desidera allo stesso tempo un soggetto sano ad un prezzo inferiore rispetto ad un cucciolo classificato come “cucciolo promettente”. Ogni nostro cucciolo viene ceduto con vaccini, microchip, pedigree ENCI.